Quotes by Rita Carla Francesca Monticelli

"
Qui si parla di andare su Marte. Vivere su Marte!
"
Mi chiedo cosa si provi a possedere un corpo.
"
Per affermare che stiamo colonizzando un nuovo mondo, ci siamo chiusi in queste prigioni di metallo e plastica, impossibilitati a stare là fuori. Tutto ciò che Marte ci ha offerto finora è sofferenza. Sì, là fuori è bello, perché inusuale, alieno. Ma il fascino che esercita su di noi non è tanto diverso da quello stesso della morte.
"
Siete stati manipolati a un livello più profondo di quanto immaginiate.
"
Per la prima volta poteva vedere distintamente di fronte a sé quel limite, altrimenti confuso, inafferrabile, che si era sempre considerato incapace di superare. Adesso era lì, poteva toccarlo. Superarlo sarebbe stato semplice.
"
It’s not that simple. We’re talking about going to Mars. Living on Mars! How can I give up becoming one of the colonisers of another planet?
"
Da quando la nave era stata catturata dall’orbita terrestre, la vista del pianeta era divenuta per lei così irresistibile che difficilmente riusciva a privarsene. La Terra. Era la sua casa e non lo era. La conosceva bene e non la conosceva affatto. Vi era nata e cresciuta e allo stesso tempo non vi aveva mai messo piede prima. Le contraddizioni dovute a quella sua dualità avevano, però, l’inatteso effetto di farle godere soltanto del lato positivo di entrambe le condizioni.
"
E questo non è neanche lo scenario peggiore” continuò Hassan. “L’altra possibilità è che trovi un modo per mettersi in contatto con altre entità aliene.” Fece una breve pausa drammatica. “Quelle che vanno in cerca di specie evolute per prenderne il controllo.
"
Il limite. Oh, sì, era proprio davanti a lui.Non era quel muro che gli era parso di scorgere in passato. Si era abbassato, tanto da ridursi a poco più di uno scalino. L’unica cosa che gli impediva di superarlo era l’assenza della causa di tutto quell’odio. L’assassino, il mostro.Guardò dietro di sé, intorno a sé.Lo stava osservando anche adesso? Stava ridendo di lui?
"
Amelia si voltò di nuovo e il suo sguardo venne catalizzato dall’imboccatura di un silenziatore posto a un palmo dai suoi occhi.